Paleografia Numismatica Studi sulla cultura dell'antico Riviste e Annali Archeologia Etruria Meridionale Archeologia e protostoria nella Gallia Cisalpina Divulgazione scientifica Architettura Storia dell'Arte Storia Narrativa e poesia Varie Pittura Scultura Disegno, incisione, grafica Guide storico-artistiche Tradizioni popolari e arte applicata Musei Fotografia Restauro e conservazione Cataloghi di mostre Altre pubblicazioni Pubblicazioni di Arte e Storia Grandi opere Archeologia di Roma e Lazio Cartografia archeologica Epigrafia Topografia antica Ristampe di opere classiche Filologia Etruscologia Storia del collezionismo Letteratura Informatica Topografia Studi sull’architettura Produzione e commerci Storia delle religioni Linguistica Storia delle religioni Studi sull’architettura Storia medievale Musica Storia urbana Studi sull'immagine Ecologia Storia romana Educazione ambientale Storia economica e sociale Diritto romano Cultura greca Storia di Roma poesia Cartografia Storiografia
immagine del libro Assaph 1996


Libro
Disponibilità: 
Si
Prezzo:  €  19,00
Per procedere all'acquisto effettuare il login

Assaph 1996

Studies in Art History-Section B, n2


Anno Edizione:
  1996
Collana/Rivista:  Assaph
info
Materie:
   Storia dell'Arte
Formato:
  17x24
Allestimento:
  Brossura
Numero Pagine:
  248
Illustrazioni:
  76 ill.
Casa Editrice:
  Tel Aviv University - The Yolanda and David Kats Faculty of the Art Department of Art History

È una rivista annuale dedicata alla storia dell’arte nei suoi vari aspetti: architettura, scultura, pittura e discussioni di teoretica dal periodo classico all’età moderna. La rivista accoglie studi inediti di studiosi israeliani e internazionali pubblicati in lingua inglese.
Sommario: Editorial Note; Sonia Mucznik, The Alcestis Sarcophagus at Saint Aignan: a New Interpretation; Rivka Gersht, Imported Marble Sarcophagi from Caesarea; Talila Michaeli, Family Burial in Late Antique and Early Christian Paintings in Eretz-Israel; Asher Ovadiah, Symbolism in Jewish Works of Art in Late Antiquity; Carla Gomez de Silva, The Temple in the Iconography of Early Christian Art; Nurith Kenaan-Kedar, The New Images of Women in Early Christian Art; Ruth Bartal, Medieval Images of «Sacred Love»: Jewish and Christian Perceptions; Mira Friedman, On Diderot’s Art Criticism; Yona Pinson, The Iconography of the Temple in Northern Renaissance Art; Nevet Dolev, The Observant Believer as Participant Observer; Avigdor W. G. Poséq, Tumarkin’s Homage to the Pietà Rondanini; Edina Meyer-Maril, Jerusalem in Grossformat; Ruth Markus, Picasso’s Guitar, 1912: The Transition from Analytical to Synthetic Cubism.